L’appartamento di C.
Il progetto dell’appartamento di C. si basa su due principali materiali: una piastrella materica ed un soffitto con travi a vista sabbiate che fanno da cornice a tutta la casa. A questo sfondo, sono poi stati aggiunti due principali elementi: i tocchi di nero e il rovere. Ed è proprio la zona giorno l’esplosione di tutti questi ingredienti, un ambiente molto ampio, con una grande cucina sui toni del nero, progettata per sfruttare al massimo la parete su cui è stata realizzata.
Il soggiorno di C.
La zona living, oltre alla cucina, ospita un grande tavolo per accogliere gli amici ed un mobile contenitore che si sviluppa ad angolo permettendo una doppia funzione: mobile tv da un lato e spazio adibito a ripostiglio dall’altro.
Il bagno di C.
Il bagno è completamente avvolto nella matericità della piastrella che dal pavimento si sviluppa fino al soffitto.
I dettagli neri fanno da richiamo anche qui, come nel resto della casa, ad un contrasto netto: dalle maniglie delle porte e dalle placche degli interruttori, alla cornice dello specchio, al termoarredo fino alla minuziosa scelta dei proprietari di oggetti in tono con l’ambiente progettato.
La camera di C.
In camera da letto, il contrasto con il colore nero va ad attenuarsi, sfumando nei toni del marrone e del beige. La grande parete che fa da sfondo al letto assume il tono della natura circostante, un verde oliva molto tenue che accoglie la luce dalla finestra creando un’atmosfera armoniosa e rilassante.
Gelmetti Arredamenti s.a.s.
Via Valpolicella, 35 – 37029 San Pietro In Cariano (VR) | gelmettiarredamenti@gmail.com | +39 045 7701258
©2020 Tutti i diritti riservati – P.I. 00852800234 – Privacy & Cookie Policy